mercoledì 23 luglio 2008

In campo anche la Juve

In Germania si inizia a fare sul serio. Come ha affermato anche il general manager Uli Hoeness il Bayern Monaco non sottovaluterà la partita valida per la conquista della“T-Home Supercup Match” contro i rivali del Borussia Dortmund, anzi cercherà in tutti i modi di vincerla. Anche perché questo match è una sorta di Supercoppa di Germania ufficiosa, con il Bayern che ha vinto la Bundesliga e il Borussia Dortmund arrivato secondo nella Dfb Pokal persa in finale proprio contro i bavaresi.
Borussia Dortmund - Bayern Monaco. Di nuovo in queste due squadre c’è poco rispetto alla scorsa stagione. A cambiare però sono state entrambe le guide tecniche. Il Bayern Monaco è passato dalle mani esperte di Hitzfeld a quelle più acerbe di Jurgen Klinsmann, a Dortmund dopo l’ennesimo fallimento di Andreas Doll si riprova con Jurgen Klopp, alla prima prova con una grande squadra. Klinsmann staserà potrà contare su tutti gli effettivi, fatta eccezione per Ribery infortunato e Toni fuori condizione (come all’Europeo!). Però per la prima volta potranno giocare i nazionali tedeschi e quindi Schweinsteiger prenderà il posto di Ribery, Podolski quello lasciato libero da Toni con Klose che passerà a fare la prima punta. Tra i gialloneri i nuovi volti sono il terzino Owomoyela ex Werder Brema, il giovane difensore centrale Neven Subotic, prelevato dal Mainz, l’altro centrale Felipe Augusto Santana dal Fluminense, e il trequartista ex Karlsruhe Tamás Hajnal, Si è lavorato sopratutto in difesa dove sono stati epurati i vari Worns, Degen e Amedick. Il valore dei nuovi arrivati, Owomoyela a parte (buon giocatore ma troppo condizionato dagli infortuni) è tutto da verificare. Sicuramente l’affiatamento tra i nuovi centrali sarà ancora basso, e una vecchia volpe come Klose potrebbe approfittarne, suggerito dal vicecannoniere dell’Europeo Podolski.
Probabili formazioni
Borussia Dortmund: Ziegler - Rukavina, Brzenska, Kovac, Schmelzer - Federico, Gordon, Hummels, Hajnal - Valdez , Petric.
Bayern Monaco: Rensing, Sagnol, Lucio, Demichelis, Lahm - Schweinsteiger, Van Bommel, Borowski, Lell - Podoslki, Klose.
Pronostici: OVER (1.66 su bwin.it); 2 (1.85 su better.it).

Brondby - Juventus. Al Brondby Stadium di Copenaghen la Juventus cercherà finalmente di iniziare a convincere, anche se per ora si tratta solo di amichevoli. Non saranno della partita Del Piero e Camoranesi, così come l’ultimo arrivato Poulsen. Non ci saranno naturalmente nemmeno i nazionali olimpici Giovinco, Marchisio e De Ceglie. Lo stadio va verso il tutto esaurito, sarà un buon test in vista dei preliminari di Champions. Sotto la lente d’ingrandimento Tiago, al quale verrà concessa ancora una chance. Il Brondby ha iniziato con una vittoria il suo campionato, ma nelle ultime stagioni ha deluso. Il calore del pubblico di casa potrebbe dare come frutto almeno un gol, anche perché i danesi sono avanti con la preparazione. Sul fronte bianconero si aspettano le prime magie di Amauri. La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport 1.
Pronostico: GOL (1.88 su better.it)

Nessun commento: